venerdì 30 aprile 2010

CELLULARE DALLE BOTTIGLIE


Blue Earth è il primo telefono cellulare eco-friendly interamente touch, realizzato con plastica riciclata (PCM) e alimentato ad energia solare.



Sia il telefono, sia il caricatore sono privi di sostanze nocive, quali ritardanti di fiamma brominati, berillio e ftalati. Infine il pannello solare posto sul retro del telefono, consente, in caso di necessità, di ricaricare il telefono.

Blue Earth è dotato di un'interfaccia utente esclusiva, progettata per consentire la massima efficienza energetica grazie alla modalità di risparmio energetico, la durata della retro-illuminazione e il Bluetooth. Tra le funzionalità più innovative figura anche 'Eco walk', un software creato ad hoc che permette tramite il contapassi integrato di contare i passi, calcolando la riduzione nelle emissioni di CO2 ottenuta grazie allo spostamento a piedi invece che con trasporto motorizzato.

Samsung Blue Earth ha una fotocamera integrata da 3 MegaPixel consente di realizzare scatti molto nitidi da visualizzare sull’ampio schermo touch e da condividere tramite i diversi servizi di e-mail, MMS e video MMS.